ESPOSIZIONE:

NESSUNA ESPOSIZIONE, VISIONE DEI LOTTI SU APPUNTAMENTO.



ASTE:

GIOIELLI
Il titolo dell'oro degli oggetti presenti in catalogo, ove non espressamente indicato è 750/1000 (18 kt); il titolo del platino 950/1000.
Le dimensioni dei gioielli non sono in scala 1:1.

STIME DEI PESI
Il peso delle pietre preziose indicato in catalogo è, ove non espressamente soecificato, determinato tramite accurate misurazioni e formule matematiche. Le indicazioni sul peso sono pertanto frutto di una stima e come tali vanno considerate.
Il peso, espresso in grammi, ove non diversamente specificato, si intende complessivo dell'oggetto.

TRATTAMENTO DELLE PIETRE DI COLORE
Le pietre di colore sono di norma sottoposte a trattamenti per migliorarne l'aspetto. Ad esempio il riscaldamento per migliorare colore e trasparenza in rubini e zaffiri o l'applicazione di olio sugli smeraldi sono ritenuti metodi comuni e accettati dai commercianti di gioielli. Esistono anche altre tecniche quali tinture, irraggiamenti, rivestimenti ecc che a seconda del tipo di gemma concorrono a modificarne l'aspetto, di solito in modo permanente. Dato che il miglioramento indotto incide sul valore di mercato, le stime delle pietre preziose, ove non diversamente specificato da un certificato rilasciato da un accreditato laboratorio gemmologico, si basano sull'ipotesi che le pietre preziose possano esser state trattate.

CONDITION REPORT
Per i gioielli più importanti in catalogo sono a disposizione su richiesta i condition report dei singoli oggetti.
L'esperto di gioielli è disponibile per rispondere a tutte le domande e dubbi dei potenziali acquirenti sui vari lotti.
21 LUGLIO LOTTI (1 - 85) - ORE 16:00



REFERENTI
Responsabile:
Luca Mantovano
luca.mantovano@capitoliumart.it

Banditore:
Maria Teresa Rusconii

Mostrati 1-1 di 1 risultati.