1. Valutazioni:

    Capitoliumart rilascia a titolo gratuito valutazioni di opere d’arte. Una valutazione provvisoria può essere effettuata sulla base di materiale fotografico che può essere inviato:

    • VIA EMAIL:  valutaopera@capitoliumart.it

    • VIA MMS O WHATSAPP: +39 030.48400

    • VIA POSTA TRADIZIONALE:  Casa d'aste CapitoliumArt – via C. Cattaneo 55 – 25121 Brescia.

    • CHIAMANDO IL NOSTRO NUMERO VERDE: 800 97 42 41

    • Tutte le fotografie dovranno essere corredate dall’indicazione delle dimensioni, dell’autore o presunto autore, della tecnica ed eventualmente della data di esecuzione e della presenza o meno di documentazione (autentiche, provenienza, pubblicazioni...) relative all’opera. Su appuntamento possono essere effettuate valutazioni a domicilio. La casa d’aste non si ritiene responsabile della restituzione del materiale cartaceo (documenti e fotografie) ricevuto. Qualsiasi descrizione/stima delle opere costituisce mera opinione. Nessuna dichiarazione riguardante le opere può essere interpretata come una garanzia, esplicita o implicita, di autenticità o di assunzione di responsabilità da parte della Capitolium Art.

  2. Prezzo di riserva: Prima dell’asta verrà concordato un prezzo di riserva che rappresenta la cifra minima sotto la quale il lotto non potrà essere venduto. Questa cifra è strettamente confidenziale e sarà protetta dal battitore mediante appositi rilanci.
  3. Anticipo Committente: Per commissioni con importo minimo di 3.000,00 Euro, può essere concordato un servizio di anticipazione al committente fino al 20% da calcolarsi sul totale dei prezzi di riserva per singolo mandato a vendere. Tale cifra verrà trattenuta dalla Capitolium Art al momento del pagamento delle opere vendute.