Juan García Segura è un pittore spagnolo. È nato a Palma nel 1956.
Tra il 1975 e il 1979 ha studiato pittura e scultura presso la Scuola di Arti e Mestieri di Palma. Esercizi che vanno dall'arte brut fino all'iperrealismo . Nel 1975 realizzò un piccolo dipinto dal titolo " Marcia Verde " ispirato all'invasione marocchina nel Sahara spagnolo , considerato il primo lavoro maturo del pittore e catalogato all'interno del Neoespressionismo che si sviluppò negli anni 80.
Nel 1982 Segura sviluppò un interesse per la figurazione neo-espressionista enfatizzando l'agilità e il colore. Ha prodotto una serie di lavori su rinoceronti, elefanti e palme.
Nel 1983 ha fatto il primo viaggio a Parigi, dove il regista de L' École des Beaux-Arts ha concesso una borsa di studio speciale per partecipare al Workshop sulla ricerca Matière et Couleur diretto da Master Silvestri. Negli ultimi anni tutti i lavori con materiali di scarto sono combinati con altri figurativi. L'opera di Segura trovò ispirazione dalla città e dai suoi rifiuti, con uno stile vicino alla Pop Art ma con una visione del passato che gli conferiva un valore nostalgico aggiunto che ironicamente fu battezzato come Denigrart (L'arte è denigrata).
Possiedi un’opera di Juan Segura e vuoi venderla?
Stiamo selezionando opere d’arte dell’artista da inserire nelle prossime aste.
Richiedi una valutazione gratuita
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.